Key Commands

InDiAnO

52100 Arezzo Province of Arezzo, Italy Techno Minimal Tech House

Indiano nasce artisticamente nel 1987.

Nel1990 debutta come dj resident al Caesar Palace disco di Barletta, proponendo una selezione musicale che spazia dalla Dance all' Acid House.
Nel1992, con l'avvento della musica Progressive in Italia, Indiano scopre la sua vera identità musicale e le sonorità che gli permettono di esprimersi al meglio.Nello stesso anno il movimento pugliese Evolution si accorge di lui e lo recluta come Dj Resident e collaboratore.

Molti sono i suoi live e special guest nelle discoteche più popolari della Puglia: Camelot - Bari , Jubilee- Corato , Domus Area - Foggia , Tribeka - Brindisi ,Opus - San Severo e molti altri. Durante queste serate condivide la consolle con Dj del calibro di Francesco Farfa , Stefano Noferini , Joy Kitikonti , Sandro Vibot , Massimo Cominotto , solo per citare alcuni.

Grazie alla popolarità raggiunta con i suoi Live ha la possibilità di pubblicare il suo primo disco. Esce così nel 1998 Cryptin ep sotto lo pseudonimo Zouk , una collaborazione con dj Lilian e pubblicato dalla Trance Traxx - Milano.

Nel 2006 partecipa al Notte Insonne Wave Contest concorso nazionale organizzato in collaborazione con la rivista Trend . La giuria , presieduta da Massimo Cominotto , lo sceglie all'unanimità come vincitore stupita da un perfetto equilibrio tra qualità, tecnica, innovazione, e originalità .

Nel 2007 e nel 2008 riceve la nomination ai Trend Awards che si svolgono a Milano nella sezione nuvi talenti. Anche DJ MAG lo cita negli stessi anni come uno dei DJ emergenti di talento.

Nel 2008 inizia anche la sua attività di produttore tecno, proponendo brani dalle sonorità ricercate e dalle atmosfere dark.

Ad oggi collabora con diverse Digital Label : Arteria Music Label,Vike Recordings,Sk Records,Hoo Digital Record,Vilena Records,Aki Records.

Read More