Key Commands

Gigi de Martino

Province of Turin, Italy Tech House Techno House Minimal

http://www.gigidemartino.dj
Gigi de Martino non è solo un poliedrico producer di musica elettronica, è un Comunicatore Musicale.
Si approccia alla creazione dei suoi brani con l'intenzione di trasmettere stati d'animo e stimolare l'immaginario dell'ascoltatore verso un punto in comune con l'artista stesso, un emozione interiore di sintonia tra le parti.
Con alla base studi di pianoforte , militanza nella (Sacra) Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (A.P.M) e una buona dose di passione è riuscito ad approdare nel 2005 alla BlissCo. dove ha potuto imparare gran parte dei segreti del mestiere dai grandi artisti che popolavano quegli studi, artisti con cui collabora attivamente ancora oggi e che credendo in lui , hanno contribuito al suo sviluppo artistico che l'han reso noto alle masse nel 2010 con il brano MAR ADENTRO (IL CANTO DELLE SIRENA) divenuto quasi un classico insieme a SIENTE LA MUSA.Ma la lista delle sue produzioni è talmente vasta e varia che è un insulto catalogarlo in un solo genere musicale, in quanto proprio perchè ogni emozione è diversa dall'altra, ogni sua canzone vuole inanzi tutto non apparire mai scontata.
Stupire e non seguire le mode, vogliono essere i messaggi rivolti ai giovani producer che tendono invece a non creare sonorità nuove o a rielaborare in modo più creativo le influenze attuali o classiche, abbattendo quella che è la varietà stessa della musica.
Tante sono le etichette che ospitano i suoi brani, attualmente è sotto contratto con la DANCE AND LOVE, ma tra le più note troviamo NET'S WORK REC , BLISSCORPORATION, ANTISTATIC REC, e altre decine tra italiane ed estere.
Gli artisti con cui collabora o ha collaborato ,producendo o remixando le loro tracce sono molti : Mastiksoul, Gregor Salto , Roberto Molinaro, Gabry Ponte, Dj's From Mars, Gigi D'Agostino , Freakedelika , D-Deck , dARI , Felipe C, Gio Di Leva, Joe Bertè e tanti altri.
Il suo pseudonimo più noto è PHAT PIXEL, con la quale ha prodotto brani diventati classici nelle serate Torinesi e Svizzere, "DILDOES" e "DON DISS ME" decisamente techno, seguite da "SECOND LEVEL" in omaggio alle sonorità videogiocose del suo progetto FISH AND CHIP 8 BIT, tra i primi e più stimati esperimenti di musica fatta solo con il GAME BOY in Italia, noto nell'ambiente underground.
A Torino è resident alla storica serata ZOCCOLA, creata da SuperPippo e nei suoi set di anche 4 ore dimostra la sua conoscenza musicale proponendo almeno 1 un genere diverso ogni ora, per avvicinare tutti ad una filosofia di apertura mentale verso la musica elettronica e non , nella sua interezza.Non si definisce un dj , in quanto l'approccio è espressamente basato su computer e controller, che invece sono strumenti ottimi per quello che è il suo fine : far entrare chi lo ascolta, in sintonia con l'universo.

Suppost by : David Baguetta, Bob TastoSynclair , Sgrillex, Provolenzano Dj , Mauro Ricotto, Sebastian Ingroia, Steve Agnello e il resto della Michy Mhouse Maphia , Lady Caga , Aviciidimariadefilippi, Gabry Porche e gli Eiffellatio 69 , Paft Dunk , Carl Cozz, DeadMauro5, Filiberto Molinaro, Nichy Rumeno ,Gigi Dal Postino, Papa Mazinger , Nicole Melometti and many more!^_^

Read More