Key Commands

ANTO LUXE

Italy Tech House Deep House Electronica Minimal +1

Antonio Di Matteo a.k.a. ANTO LUXE nasce a Vigevano nel 1980.
Fin da bambino la dedizione e la passione per la musica è sovrana tanto da spingerlo allo studio di vari strumenti musicali tra i quali la chitarra, il sax e il basso elettrico.
Proprio con quest’ultimo , decide insieme ad amici con il quale condivide la stessa passione per la musica alternativa, di formare una band :gli Yak. Siamo a metà degli anni novanta.
Con gli Yak , Anto incide 4 dischi e calca, al fianco di affermati artisti internazionali e nazionali (LINEA 77,CLUTCH e VERDENA) i più importanti palchi del circuito alternativo italiano: il Velvet di Rimini, il Babylonia di Biella, il Leoncavallo di Milano, il Thunder Road di Codevilla, tanto per citarne alcuni.
Alla fine degli anni 90 ,abbandonato il progetto YAK, Anto , in cerca di nuove sonorità alternative e fresche, si avvicina al mondo della musica elettronica e alla "club culture", sarà questo il passo decisivo che lo vedrà rinascere sotto forma di dj a selezionare e miscelare beat nelle serate che lo vedono coinvolto.
I suoi set , che vanno dalla morbida Deep House alla più palleggiante Tech House risultano carichi di sfumature "Punk -Electro" che lo contraddistinguono e fanno riemergere il suo passato da "rocker".
Anto, attualmente impegnato nel progetto I DON’T CARE, quest’ultimo nato con lo scopo di portare la club –culture in provincia ,si sta dedicando anche alla produzione di sue tracce inedite.

INFLUENZE: DEVO,KRAFTWERK , DEPECHE MODE,CLASH,SEX PISTOLS, DANNY BENEDETTINI.

Per info & booking
antoluxe@libero.it

Read More